rolling world
ABOUT
Mi chiamo Federico Villa e sono un "sitting", come ora va di moda dire ...in sedia a rotelle insomma, per chi non la avesse capita.
Nato a New York nel 1986 e cresciuto in Italia, in Brianza, soffro dell'atassia di Friedreich, una malattia neurodegenerativa che progredisce ogni anno;
Sono in sedia a rotelle da quando ne avevo 18 e la malattia non mostra segni di arresto, nuovo anno, nuovo problema.
Sono estremamente curioso e questo è il motore che mi guida ogni giorno, curioso di vedere i cambiamenti e come reagisco a loro ... riassumo? Nuovo problema, nuova avventura! Finché posso... .
Mi piace definirmi un "Sitting Blogger", mi piace parlare, conividere e scambiare punti di vista ed esperienze sulla disabilità, attraverso le mie avventure nei miei social media.
Questi viaggi sono un'opportunità per condividere informazioni su risorse tecniche e tecnologiche con altri utenti in sedie a rotelle che possano aiutarci a superare le barriere architettoniche e contribuire a migliorare queste tecnologie. Non è vacanza ma un lavoro, dove sento l'obbligo morale di portare avanti i concetti relativi alla disabilità che scopro in prima persona.